Cambia anche il centro di Londra, per mantenere le distanze tra persone

Ci saranno cambiamenti anche nel centro di Londra, a cominciare da Oxford Street, la grande via della shopping a Londra.  Infatti il council di Westminster vuole cambiare diverse cose per permettere ai pedoni di mantenere le distanze tra loro. 

Ci saranno nuove piste ciclabili temporanee in tutta Oxford Street, ma anche a Regent Street, Piccadilly e altre vie molto trafficate, per permettere alle persone di girare comodamente in bicicletta. Ci saranno cartelli per ricordare a tutti di mantenere le distanze.

I marciapiedi verranno allargati e il traffico ridotto, per esempio sarà vietato il traffico in tutta la zona intorno a Covent Garden durante le ore di punta. I cambiamenti cominciano da questo weekend. 

È anche un po’ ironico che succeda questo visto che il council di Westminster era in guerra contro il sindaco di Londra da alcuni anni. Il sindaco di Londra voleva più piste ciclabili, mentre il council era contrario. Bisogna ricordare che il sindaco di Londra ha poteri molto limitati in diverse aree, i 32 council di Londra prendono le decisioni finali e non devono seguire i suggerimenti del sindaco.  

 

Leave your vote

Comments

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *